SPECIALE SPACE CLEARING #IORESTOACASA

BenVenuto in questo spazio dedicato allo Space Clearing!

Se proprio dobbiamo restare a casa in questo periodo, che almeno proviamo a dedicarci nel miglior modo alla nostra stessa Casa, o al luogo dove siamo ora.

Se proprio siamo costretti a stare in quattro mura, che almeno queste quattro mura siano accoglienti, stimolanti e Pulite e Belle! Riscopriamo la Bellezza che risveglia l’Anima.

Come ho già scritto in un post, la casa è lo specchio dell’inquilino…(La casa e l’inquilino)

Quindi tutto quello che noi facciamo alla casa lo facciamo a noi stessi e viceversa.

Per questo motivo ho deciso di condividere con Te questo splendido metodo che si chiama Space Clearing! Che almeno questo tempo, che ci fa forzatamente ri-scoprire la Casa, sia utile per finire ad AmarLa, la Casa!

Se vuoi possiamo camminare insieme. Io andrò per gradi e pubblicherò post e info, tu se hai dubbi puoi contattarmi o per mail o per whatsapp. Libera-mente!

Siamo pronti?! Iniziamo

 1° PASSO:

NON AVERE FRETTA!!!

Una prima “regola”, anche se non mi piace parlare di regole, quindi facciamo così, parliamo di INDICAZIONI… dicevo, una delle prime indicazioni dello Space Clearing è fare tutto con CONSAPEVOLEZZA e SENZA FRETTA per evitare che


“ciò che è uscito dalla porta rientri dalla finestra”.

Che vuol dire?! Lo scopriremo pian piano, ma intanto ricordati che nella fase in cui bisogna buttare via le varie cose, bisogna andare con calma e sentire la relazione con quell’oggetto, capirlo e lasciarlo andare, prima di buttarlo.

Non avere fretta di agire, perché prima bisogna capire che cosa stai per fare, capire che cos’è lo Space Clearing e come metterlo in atto.

Oggi quindi iniziamo a vedere che cos’è lo Space Clearing.

Innanzitutto chiariamo una cosa, tutti lo possono fare, uomini e donne! Sì, anche voi uomini, la pulizia della casa non riguarda solo le donne, soprattutto questo tipo, perché si tratta di una pulizia anche energetica… primo motivo. Quindi preparatevi Uomini, vi vogliamo sul campo, diventate anche voi dei SuperEroi!

Secondo motivo: perché ognuno deve prendersi cura delle proprie cose, dei propri oggetti! La moglie non deve buttare all’insaputa cose del marito o dei figli, e viceversa, questa azione significa non rispettare lo spazio e l’intimità altrui. Per quanto riguarda la pulizia di spazi ed oggetti comuni…si parla e si prendono decisioni insieme, in accordo.  Lo vedremo…

Possono fare Space Clearing anche i più giovani! Per “più giovani” intendo ragazzi e ragazze dai 18 anni in su… Si considera che fino ai 18 anni la responsabilità dei figli appartiene ai genitori, quindi questi ultimi devono essere presenti. Ma ogni genitore conosce il proprio figlio e sa valutare al meglio come mettere in atto questa tecnica con lui.

Per i più piccoli, quindi più o meno fino ai 13, vedremo poi come fare. Sicuramente l’esempio dei genitori, anche in questo caso, insegna molto più delle parole.

SPACE CLEARING & DECLUTTERING

Trasmutazione dell’energia di un ambiente


Lo Space Clearing è una tecnica anglosassone, messa a punto nel 1978 dall’inglese Karen Kingston partendo dalle basi del Feng Shui (ho parlato già tanto di Feng Shui sui social e in radio, ma riprenderò anche questo argomento).

Significa Sgomberare uno spazio, liberare uno spazio, ma anche chiarire o schiarirsi e cosa schiarire o chiarire se non lo spazio interno? Quindi lavoro sullo spazio esterno per agire anche sul mio spazio interno, sulla mia interiorità? E quale momento migliore se non questo?!

Siamo anche precisi precisi con le pulizie di Primavera o di Pasqua!

Nel corso degli anni accumuliamo oggetti, cose, vestiti, ricordi, memorie, sensazioni, emozioni… e sono proprio queste ultime, le memorie, le sensazioni, le emozioni, che con l’andare del tempo diventano pesanti, creano ristagni e legami, non tanto l’oggetto in sé. Ma il valore che esso ha. Quando perdiamo qualcosa, oltre alla perdita economica, ciò che ci crea maggiore dispiacere è la perdita di un legame affettivo che quell’oggetto racchiude in sé.

Quindi, come pensiamo di riuscire a buttare via qualcosa che riteniamo importante, per un motivo o per un altro, di nostra spontanea volontà? Ci vuol coraggio! Ci vuole anche pratica, consapevolezza, desiderio di trasformazione, intelligenza.

E i risultati alla fine sono incredibili!!! Provare per credere!

In Inghilterra, in America e anche in Australia, questa tecnica viene associata spesso anche a percorsi di personal coaching per riuscire a riorganizzare al meglio la propria vita, per sviluppare le proprie potenzialità, ritrovare le proprie capacità, dare luce ai veri propositi della propria esistenza… e tanto altro!

Per oggi concludo con questa definizione dello Space Clearing, così iniziate a focalizzare se vi può interessare o meno e se non riuscite a focalizzare, allora fate Space Clearing così poi focalizzerete meglio !!! Alla prossima _/\_


Lo Space Clearing è un metodo per portare ordine negli ambienti dove viviamo o dove lavoriamo e consiste nel ripulire gli spazi da oggetti non utilizzati da tempo, inutili o ingombranti… o meglio, oggetti incoscientemente accumulati!

Simbolicamente aiuta a fare pulizia in noi stessi donandoci una maggiore chiarezza sul nostro ruolo e sui nostri obiettivi nella vita.

Questa disciplina ci insegna ad eliminare il superfluo e a recuperare l’essenziale.  Seguendo i principi del Feng Shui vuotare cassetti, armadi, mobili e risistemare casa/ufficio diventa un’operazione catartica che può cambiare in meglio la nostra vita!

Feng Shui your life! Vivi Feng Shui!

Un commento su “SPECIALE SPACE CLEARING #IORESTOACASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.